n.1 - Prima Convocazione in Nazionale ed è subito ORO

04.11.2016 11:44

A metà ottobre nel nord della Francia - Hettange Grande - si è svolto l'ormai attesissimo Open International di danza.

Gara che ha visto scendere in pista negli anni le grandi promesse del pattinaggio europeo della specialità danza.

I primi sturlini convocati in nazionale furono la storica coppia danza Paola Fraschini - Marco Noli (vice campioni del Mondo nel 2001) seguiti negli anni da Raffaella Brutto - Matteo Fraschini (3° Camp. Europei 2002).

Anche per loro Hettange è stata una tappa fondamentale per la loro carrirera agonistica vedendoli protagonisti negli anni.

Paola e Matteo insieme a Eleonora Zaccaria (protagonista anche all'ultima competizione di Hettange) hanno partecipato anche nella specialità solo dance portando a casa numerose medaglie.

Quest'anno prima convocazione per le promesse sturline specialità coppia danza:

 - Gabriella Ghio - Leonardo Boselli

 - Silvia Di Muzio (Sturla) - Simone Sardi (Novi Ligure)

Medaglia d'oro per Gabriella e Leonardo, protagonisti di una gara impeccabile.

Devono accontentarsi del quarto posto Silvia e Simone ma parliamo di una coppia di nuovissima formazione dimostrando che negli anni potranno dire la loro in campo internazionale.

Eleonora da anni si trova a lottare in solo dance nella gara più numerosa e difficile dell'evento, vedendola seconda dietro solamente alla francese padrona di casa. Gara perfetta per la sturlina che si aggiudica un argento che per tutti noi vale oro!

Un ringraziamento speciale va alla nostra super-allenatrice Laura che da sempre tiene il pattinaggio genovese ai vertici internazionali.